Cronaca

Commerciante trovato in casa senza vita

Aveva scelto l'Elba per vivere e lavorare e aveva rilevato un piccolo negozio a Marciana. Comunità in lutto per la prematura scomparsa

Luigi Melone

Luigi Melone, 41anni, teramano di origine, questa mattina è  stato trovato senza  vita nella sua casa a Marciana, dove viveva  da anni. 

Melone aveva rilevato insieme ad un amico il negozio “Chicco di Pane”.

A chiamare i soccorsi sarebbero stati alcuni amici che non avevano notizie di lui.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e volontari della Misericordia ma purtroppo l'uomo era già senza vita.

La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente e tante sono state le manifestazioni di cordoglio.


"La notizia dell’improvvisa scomparsa del nostro concittadino Luigi Melone ha scosso stamani l’intera comunità Marcianese. - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Marciana  - Il giovane imprenditore abruzzese, da qualche anno naturalizzato elbano, aveva scelto Marciana come sede della sua attività commerciale prendendo in gestione l’unico alimentari del paese. Una scelta molto coraggiosa che ha ridato un impulso vitale all’economia del nostro borgo contribuendo a renderlo più vivibile. “Gigione” - come era chiamato amichevolmente da tutti – faceva il suo lavoro con passione e creatività, e non mancava mai di essere ottimista e propositivo. Vogliamo ricordarlo così, con il suo sorriso gioviale, la sua gentilezza e la sua sincera generosità.
Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione comunale".