Cronaca

Addio a don Honoré, il cordoglio

Era stato prima parroco di Marciana poi di Porto Azzurro e Rio nell'Elba

Don Honorè Boating

È tornato alla casa del padre Don Honoré Boating, recentemente nominato parroco di Porto Azzurro e Rio nell'Elba.

Cordoglio sull'isola per la scomparsa del sacerdote molto conosciuto, che è stato anche parrico di Marciana.

"Con profondo dolore e senso di gratitudine, il Comune di Marciana si unisce al cordoglio della Parrocchia, delle famiglie e di tutta la comunità per la scomparsa di Don Honoré, Sacerdote che ha servito la nostra comunità con totale dedizione, autentica fede e generosa disponibilità. La perdita di Don Honoré rappresenta per tutti noi un momento di grande tristezza: in lui abbiamo riconosciuto una personalità che con il sorriso, la parola di conforto quotidiana, la luce della sua presenza e l’impegno costante ha saputo trasmettere valori di pace, fratellanza e solidarietà", si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Marciana.


"Durante gli anni del suo ministero, Don Honorè ha saputo costruire un ponte fra l’Amministrazione comunale, la comunità parrocchiale e tutti i cittadini, promuovendo momenti di incontro, sostegno e speranza. Il suo servizio pastorale è stato ispirato non solo dalla fedeltà al Vangelo, ma anche dalla volontà concreta di stare accanto agli anziani, alle famiglie, ai giovani, alle persone sole. Con discrezione e bontà ha accompagnato ciascuno, offrendo parole di conforto e guarigione alle ferite dell’animo. - conclude l'amministrazione di Marciana - Il Comune di Marciana desidera esprimere oggi, a nome dell’intera collettività, la più sentita riconoscenza per quanto Don Honorè ha fatto per il nostro territorio, raccogliendo e portando avanti anche l’eredità del lavoro fatto dal compianto Don Franco. Il ricordo della sua presenza, del suo sorriso e del suo impegno resterà vivo in ciascuno di noi come stimolo a proseguire il cammino comunitario nel segno del bene comune. Nel momento del dolore, porgiamo alla Parrocchia, ai familiari e a tutti coloro che gli volevano bene, l’abbraccio affettuoso dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Marciana. Ci uniamo alla preghiera affinché la sua memoria rimanga seme di speranza per le nostre famiglie, nei momenti di incontro e nei progetti futuri con l’auspicio che la comunità intera sappia raccogliere i suoi valori: carità, vicinanza e costruzione di relazioni autentiche".

Anche dal Comune di Marciana Marina è stato espresso cordoglio.

"Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale di Marciana Marina esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Don Honorè Boating, già parroco di Marciana, che nel suo incarico pastorale è stato vicino alla comunità di Marciana Marina con la sua presenza e la sua preghiera. Alla famiglia e alle comunità di fedeli che lo hanno accolto giunga la nostra vicinanza”, scrive l'amministrazione comunale di Marciana Marina.