Cronaca

Difformità edilizie, scattano le denunce

I controlli dei carabinieri forestali del Reparto Parco Nazionale Arcipelago Toscano hanno fatto emergere difformità rispetto ai permessi rilasciati

I carabinieri forestali della Stazione Parco di Marciana Marina, nell’ambito delle attività di controllo per la tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche in un cantiere edile in una frazione del Comune di Marciana.

I militari, come si legge in una nota dei carabinieri forestali, hanno potuto accertare varie difformità rispetto a quanto autorizzato nel permesso rilasciato dal Comune, tra cui un aumento di volumetria di un’autorimessa ed una difformità sostanziale nella realizzazione di una piscina, costruita con forma differente e di superficie maggiore.

Sono state quindi denunciate all’autorità giudiziaria di Livorno 4 persone nella loro qualità di proprietari dell’immobile, ditta esecutrice dei lavori e direttore dei lavori.

Le Stazioni carabinieri del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano proseguiranno i controlli con particolare riguardo all’edilizia ed al corretto utilizzo di quei locali classificati come “magazzino” ma adibiti a finalità diverse.