Cronaca

Donna scomparsa, trovati oggetti personali

Le ricerche della 48enne scomparsa proseguono sia a terra che a mare. Forze dell'ordine e Protezione civile stanno perlustrando un'ampia zona

Il tratto di mare dove sono stati trovati il cane e il telefono della donna

Vanno avanti le ricerche della donna di 48 anni scomparsa ieri da Procchio insieme al suo cane mentre trascorreva le vacanze sull'isola in una abitazione di proprietà.

Mentre il cane senza vita è stato trovato ieri sugli scogli della Guardiola, della donna invece ancora non si hanno notizie.

Anche il cellulare della donna è stato ritrovato nella stessa zona. Entrambi fatti che fanno aumentare l'apprensione per la sorte della donna.

Le ricerche si muovono su più fronti sotto la direzione della prefettura di Livorno. Le ricerche a terra sono coordinate dai vigili del fuoco presenti con squadre e personale specializzato dotato di unità cinofile, drone e l'elicottero Drago di Cecina con la presenza anche di sommizzatori.

Alle operazioni collabora anche la Protezione civile del versante occidentale dell'Elba con il supporto di squadre provenienti da tutte le zone dell'isola.

La Capitaneria di Porto di Portoferraio invece ha il coordinamento delle ricerche in mare e, in collaborazione con la Guardia di Finanza, sta effettuando ricognizioni sottocosta nel tratto di mare che va da Procchio all'Enfola. Previsto inoltre l'intervento di una motovedetta Sar della Capitaneria di porto per effettuare anche ricerche al largo.

I sommozzatori oggi hanno effettuato delle immersioni per il controllo dello specchio di mare dove sono stati rinvenuti oggetti personali e il cane ritrovato in acqua morto.

Sul posto stanno lavorando secondo le proprie competenze anche i carabinieri, la Guardia Costiera, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale.

Notizia in aggiornamento