Attualità

Covid, l'appello del sindaco Barbi - VIDEO

Nei giorni scorsi sono stati riscontrati 10 casi positivi nel territorio comunale. Il sindaco invita a seguire le regole e rassicura i cittadini

Foto di repertorio

Il sindaco del Comune di Marciana Simone Barbi ha deciso di intervenire sull'emergenza Covid nel suo territorio visti i 10 casi positivi riscontrati negli ultimi giorni, molti dei quali, come ha spiegato Barbi, già in via di guarigione. Si tratta di 8 contagi a Procchio, 2 a Marciana 2 a Poggio.

Il sindaco ha spiegato che i dati sul contagi elbani vengono comunicati quotidianamente dal sindaco di Portoferraio che è il presidente della conferenza zonale dei sindaci dei Comuni elbani sulla sanità. Il sindaco di Marciana ha inoltre rassicurato i cittadini sul fatto che la situazione dei contagi è costantemente monitorata dall'Asl.

Barbi ha detto che la maggior parte dei cittadini ha dimostrato senso di responsabilità nel seguire le regole anti-Covid ma alcuni non lo hanno fatto. Da qui l'appello del sindaco a chi non segue le regole, spiegando che per pochi le istituzioni si trovano alla fine costrette ad adottare limitazioni delle libertà per tutti.

Infine il sindaco, rassicurando che "la situazione è sotto controllo e che non bisogna farsi prendere dall'ansia", ha ricordato che è necessario far valere il senso di responsabilità e rispettare le tre regole di igienizzarsi spesso le mani, indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza, evitando di creare assembramenti

Qui di seguito l'intervento completo di Barbi in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.