Attualità

Alunna positiva, chiude tutto il plesso scolastico

Il sindaco di Marciana Simone Barbi in accordo con il dirigente scolastico ha deciso la chiusura delle scuole materna, elementare e media .

Alunni (foto di repertorio)

Nel Comune di Marciana un'alunna della Scuola media è risultata positiva al Covid-19. Avviata dall'Asl la ricerca della rete dei contatti e i compagni di classe della bambina saranno sottoposti a tampone. 

Lo ha riferito a QUInews Elba Simone Barbi, sindaco del Comune di Marciana, che per questo motivo in accordo con il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Giusti" Davide Gambero, a scopo cautelativo quale misura per il contenimento della diffusione del Covid-19, ha deciso la chiusura di tutto il plesso scolastico di Marciana, che ospita la Scuola materna, la Scuola elementare e la Scuola media.

La decisione, come ha spiegato il sindaco, è avvenuta per precauzione, valutando il fatto che le tre scuole si trovano nello stesso plesso e hanno anche degli spazi in comune e in particolare la palestra. Il sindaco ha inoltre disposto la sanificazione di tutto il plesso scolastico.

Attraverso un avviso a firma del dirigente scolastico, pubblicato sul sito web dell'Istituto Comprensivo, la scuola ha fatto sapere che le lezioni in presenza sono sostituite dalla didattica a distanza che inizierà mercoledì 11 novembre.