Attualità

Cerimonia dedicata a reduci e combattenti

Durante la cerimonia è stato premiato il centenario Olivio Piacentini. Il sindaco Barbi: "Libertà e Democrazia conquistate con sacrificio".

Nella giornata di ieri, domenica 10 Ottobre l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, che persegue la glorificazione dei caduti in guerra di tutti i fronti e il mantenimento della pace dei popoli, promuovendo iniziative che ricordino, inparticolare ai giovani, i valori della Costituzione e i principi dellasolidarietà, ha visto presenti nella sede di Pomonte le delegazioni provenienti da altre Sezioni dell’Isola, per la premiazione dei soci chehanno superato i novant’anni di età.

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Marciana.

"L’Amministrazione Comunale - si legge in una nota - ringrazia sentitamente il presidente della Federazione di Livorno Luigi Montauti e il presidente della Sezione di Pomonte Antonino Peria per aver voluto organizzare una cerimonia significativa e commovente, durante la quale si è costantemente respirato unforte senso di gratitudine e gioia per la vita, e terminata con la premiazione del centenario Ovilio Piacentini che ha espresso parole di incoraggiamento ai giovani affinché si ribellino nei confronti di eventuali inviti alla violenza e alla sopraffazione degli altri. 

"Non dimentichiamomai che la nostra Libertà, i nostri diritti, la Democrazia, non sonoscontati, ma sono stati conquistati attraverso il sacrificio di giovani vite, che vanno costantemente onorate con i nostri comportamenti, che devono essere tesi ad una sempre maggiore comprensione e solidarietà reciproche peril mantenimento della Pace", ha commentato il sindaco di Marciana Simone Barbi.