Attualità

Casetta Drouot, vivere un'esperienza napoleonica

Nell'ambito delle celebrazioni del bicentenario "​Napoleone 2021", a Poggio lo storytelling fa rivivere Napoleone a Casetta Drouot

Casetta Drouot a Poggio con figuranti napoleonici

Prosegue nel Comune di Marciana il viaggio nel tempo in occasione del Bicentenario napoleonico. A Poggio apre al pubblico Casetta Drouot, residenza in vero stile napoleonico che per questa estate sarà scenario di visite guidate inedite.

Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Marciana, saranno infatti gli stessi proprietari - Mimma e Paolo Ferruzzi - i protagonisti della narrazione del luogo con racconti che trasporteranno i visitatori indietro nel tempo.

Casetta Drouot così chiamata per essere stata, forse, abitata dal Conte venuto nell’isola al seguito di Bonaparte, al suo interno è completamente affrescata con decorazioni coeve al periodo del soggiorno napoleonico e arredata con mobili originali.

In esposizione documenti e stampe d’Epoca e, in particolare, libri appartenuti allo stesso Imperatore come “Le cinq codes”. Casetta Drouot è stata il luogo dove è stato immaginato da Ernesto Ferrero il libro “N”, vincitore del Premio Strega. 

Tutto questo la ha resa negli anni oggetto di numerose pubblicazioni su riviste italiane e internazionali.

L'Ingresso è gratuito ma è necessario effettuare la prenotazione. Orario visita guidata: dalle ore 18 alle ore 19 nei giorni di martedì, giovedì, sabato per i mesi di Luglio e Agosto. Nel mese di Settembre nei giorni di martedì e giovedì.
Gruppi: massimo 10 visitatori.
Per prenotare: tramite messaggio Watsapp al nr. 3475857092 entro e non oltre le ore 12 del giorno della visita.