Attualità

Anello occidentale, ripristinate zone panoramiche

Altri interventi sono previsti da Ottobre nel versante occidentale per la messa in sicurezza. Previsti 1,7 milioni per asfaltare le strade dell'isola

La Provincia di Livorno fa sapere che sono in fase di conclusione gli interventi di sistemazione dei punti panoramici lungo la stradale provinciale 25 Anello occidentale.

I lavori, per un costo complessivo di circa 20.000 euro, hanno riguardato il ripristino delle staccionate e la pulitura delle aree a verde, circa una decina tra zone belvedere e piazzole attrezzate, localizzate nella parte che ricade nel territorio di Campo nell’Elba, da Colle Palombaia a Pomonte.

A partire dal mese di Ottobre, inoltre, la strada provinciale 25 sarà interessata da un ulteriore intervento di messa in sicurezza delle scarpate, che prevede la rimozione dei detriti caduti e trattenuti dalle reti paramassi, nonché alcune opere di disgaggio di materiale roccioso finalizzate alla diminuzione del pericolo di cadute.

I lavori, per un costo di 50.000 euro, sono già stati appaltati, mentre oltre 1.700.000 euro sono le risorse impegnate dall’Amministrazione Provinciale, per interventi di rifacimento della pavimentazione stradale che riguarderanno il distretto stradale elbano, il cui inizio è previsto al termine della stagione estiva.