Attualità

Alternanza scuola lavoro in Comune

Due studenti del Cerboni integrano il personale amministrativo nel municipio di Marciana. Bulgaresi: "Progetto che funziona"

Daniel Sardi e Sofia Barsalini sono i due studenti della 4° A dell'istituto Cerboni che, prendendo parte al progetto di alternanza scuola lavoro, stanno effettuando un'esperienza lavorativa all'interno del municipio di Marciana.

Dopo una settimana di affiancamento intensivo negli uffici Tributi e Centralino, svolgeranno ancora per i prossimi giorni alcuni turni in appoggio al personale amministrativo per un pomeriggio a settimana.

"Sono due ragazzi di Marciana e siamo contenti di averli con noi - racconta il sindaco Anna Bulgaresi - io in particolare perchè sono due miei ex studenti delle elementari.

L'alternanza scuola lavoro è un progetto che funziona molto bene, i ragazzi assaggiano come è davvero il mondo del lavoro e si confrontano con i dipendenti con più esperienza. Ci tengo quindi a fare i complimenti, oltre ai due ragazzi, ai dirigenti scolastici che stanno mandando avanti il progetto".