Sport

All'Elba vince anche l'altra Italia

La nazionale di beach soccer si impone per 11 - 5 sulla Germania e vola verso la finale di domani, l'elbano Candrian segna una tripletta

A poche ore di distanza l'inno di Mameli è risuonato ancora e ancora una volta è stato l'azzurro a sventolare alto. Poco dopo l'impresa contro la Svezia della nazionale di Antonio Conte, quella di beach soccer guidata da Maurizio Iorio si è imposta sulla Germania con un perentorio 11 - 5, guadagnando così l'accesso alla finale che domani la vedrà opporsi al Brasile.

Una partita combattuta e spettacolare quella degli azzurri contro i tedeschi: dopo un parziale vantaggio di 3 - 0 l'Italia è stata raggiunta ma ha subito imposto un altro ritmo e mostrato un'efficacia sotto porta che gli ha permesso di tenere gli avversari a distanza di sicurezza fino al triplice fischio.

In campo per gli azzurri ha brillato il cannoniere Marco Del Vecchio che ha timbrato quattro volte il cartellino insieme a Chiarelli (doppietta per lui), Ruotolo e Cudini. Ma se le segnature dei professionisti erano attese, impressiona l'apporto di Salvatore Cardian, l'elbano scelto da mister Iorio fra i dilettanti che hanno svolto ieri pomeriggio un torneo separato. Cardian ha mostrato ottime dote balistiche che gli hanno permesso di buttare il pallone tre volte oltre il portiere tedesco.

Domani alle 18 la finale con i verdeoro che hanno faticato non poco a battere l'Austria per 4 - 3.