Mentre l'Elba oggi dà ol benvenuto ai primi voli della stagione 2024 con i turisti in arrivo dalla Germania, da Friederichshafen e Mannheim, però dall'altra parte del Continente, proprio a Mannheim c'è chi sta facendo una campagna politica contro l'aeroporto tedesco e contro i voli da e per l'isola d'Elba.
Si tratta di Dennis Ulas, portavoce politico, appartenente al partito di estrema sinistra della città di Mannheim, che in un video diffuso online sul sito del partito Die Linke (vedi video in fondo all'articolo), spiega i motivi per cui l'aeroporto di Mannheim, secondo lui, andrebbe chiuso.
Ulas infatti sottolinea che lo scalo aeroportuale di Mannheim occupa troppo spazio e costa alla città, al governo e quindi ai cittadini troppi milioni di euro per essere sostenuto perché è antieconomico.
Soldi pubblici che, secondo Ulas, potrebbero essere spesi per migliorare le piste ciclabili o comunque per migliorare l'ambiente, dato che a poca distanza ci sono aeroporti importanti e più grandi che possono essere raggiunti con mezzi pubblici.
Secondo Ulas inoltre l'aeroporto di Mannheim è esclusivamente al servizio di una clientela di lusso e a questo proposito attacca anche i collegamenti aerei con l'Elba che vengono inaugurati proprio oggi.
A questo proposito si attende di conoscere quali tipologie di ospiti porteranno all'Elba i nuovi voli in arrivo dalla Germania.