Cronaca

Lo sviluppo dell'enologia italiana

Incontro pubblico a Venturina terme

Giovedì 13 marzo alle ore 18.00 nella sede del BIC – Sviluppo Toscana in largo della Fiera 10 a Venturina Terme, si terrà un incontro sullo sviluppo della cultura enologia italiana, promosso dal sindaco di Campiglia Rossana Soffritti e dall’amministratore unico di Sviluppo Toscana Orazio Figura, rivolto ai soci del Consorzio Vini Doc val di Cornia, ai produttori della Val di Cornia, ai sindaci e alla Camera di Commercio di Livorno.

Nell’incontro saranno presentati i servizi offerti da Enoteca Italiana e da Yishang, Società di diritto cinese costituita dalla stessa Enoteca Italiana presente a Shanghai. La Yishang è nata da un’iniziativa della Regione Toscana, alcune province e camere di commercio toscane, con la finalità di realizzare una serie di attività per affermare la cultura enologica italiana in Cina attraverso iniziative promozionali, di formazione e di commercializzazione.

Il comune di Campiglia e Sviluppo Toscana sottolineano che se per qualche disguido alcune aziende non avessero ricevuto l’invito personale in azienda, possono senz’altro ritenersi ufficialmente invitate e partecipare.