Spettacoli

“ll cielo è sempre più blù”

In programma oggi 22 Agosto, in Piazza Vittorio Emanuele, il Live in tributo al cantautore Rino Gaetano da parte della Famiglia Malteni

Il concerto,curato nei dettagli e fedelissimo negli arrangiamenti, ripercorre la tappe della breve e intensa carriera artistica del cantautore, e la attraverserà sia nelle le sue canzoni più divertenti e famose, come “Gianna”, “ll cielo è sempre più blù”, “Nun te reggae più” che in quelle più intime.

Mai “imitatori” ma interpreti, nel loro modo unico di ricordare Rino, la Famiglia Malteni fa propria l’ironia e l’irriverenza del grande cantautore, la cui musica, i testi e la particolare timbrica sono fortemente attuali, punti di riferimento per chi ancora sogna un mondo diverso, con stelle al neon e un poco d’universo.

E’ un' occasione per i fans che amano Rino Gaetano, e per chi non ha mai avuto modo di conoscerlo, di ascoltare i suoi messaggi e le sue canzoni, ironiche e grottesche, attuali più che mai nell' Italia di oggi.

L’evento è organizzato da Officina della Musica in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Marciana Marina e Blu Navy. L’ingresso è gratuito.