Attualità

Maltempo, super lavoro dei vigili del fuoco

Nella provincia l'area più colpita è stata quella di Livorno e Rosignano. Dal 2 al 6 Novembre centinaia di interventi effettuati

Super lavoro dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Livorno, isole comprese, per far fronte all'emergenza maltempo che attanaglia la Toscana dal 2 Novembre.

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco Livorno ha stilato un report degli interventi effettuati tra il 2 e il 6 Novembre, tutti collegati alle conseguenze del maltempo. Dal bilancio emerge che la zona più colpita dal maltempo è quella di Livorno con 304 interventi effettuati e 210 chiamati in attesa di intervento. Sono 82 gli interventi effettuati a Collesalvetti e 11 in attesa di agire nel corso delle prossime ore.

Nella zona di Cecina e città limitrofe si contano: 77 interventi effettuati a Rosignano Marittimo e 26 da effettuare , 23 a Cecina e 10 da effettaure, 2 a Bibbona e 1 a Montescudaio.

In Val di Cornia sono stati 62 gli interventi dei vigili del fuoco effettuati a Piombino, 2 a Suvereto e 1 ancora da compiere, 2 a San Vincenzo e 6 a Campiglia Marittima.

Sull'isola d'Elba si sono registrati 26 interventi a Portoferraio, 6 nel Comune di Campo nell'Elba, 6 a Capoliveri e 6 a Porto Azzurro.

A Capraia 2 le richieste di intervento arrivate ai vigili del fuoco.

In tutta la Toscana sono stati contati 4.750 interventi dei vigili del fuoco. Interventi che hanno visto impegnati 548 addetti e 125 mezzi tra Firenze, Prato, Pistoia, Livorno e Pisa. Interventi tutti mirati ad azioni di prosciugamento, soccorso, assistenza alla popolazione e ricerca dispersi.

Dal bollettino meteo diramato la mattina del 6 Novembre sembra allentata la morsa del maltempo, il meteo è stabile e sereno con il vento è in diminuzione.