Elezioni

"Severn respinta, Toscana giusta dice no a guerra"

I due candidati del Movimento 5 Stelle Irene Galletti e Fausto Bosco commentano il presidio dei manifestanti al porto di Livorno

"La deviazione della nave cargo militare Slnc Severn dal porto di Livorno è un successo della mobilitazione popolare e della sensibilità del nostro territorio". 

Così Irene Galletti e Fausto Bosco, candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime regionali nella circoscrizione di Pisa, commentano la decisione che ha impedito l’attracco del cargo con materiali destinati a Camp Darby.


"Non è un incidente logistico – aggiungono – ma un messaggio forte lanciato dai cittadini, dai sindacati e dai portuali in sciopero, che hanno detto no alla guerra e al genocidio a Gaza. La Toscana ha dimostrato di avere nel suo DNA il coraggio di ribellarsi all’ingiustizia, mentre il Governo Meloni resta in silenzio".

Galletti e Bosco richiamano infine le parole del sindaco di Livorno, Luca Salvetti: "Serve una posizione chiara dell’esecutivo, l’assalto a Gaza deve cessare e la pace tornare ad avere basi solide".