Politica

Nuova seduta del Consiglio provinciale

La convocazione è per il 6 Luglio. Ecco tutti gli argomenti e i provvedimenti che saranno affrontati nella seduta

Il Consiglio Provinciale è convocato giovedì 6 Luglio, alle ore 8,30 in prima convocazione e alle ore 9,30 in seconda convocazione  nella sala consiliare "Carlo Azeglio Ciampi" di Palazzo Granducale.

All’ordine del giorno l’approvazione di alcune delibere riguardanti l'assestamento generale del bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2023-2025; lo stato di attuazione programmi e progetti 2023 e approvazione DUP 2024/2026.

Altri provvedimenti riguardano l'esercizio delle funzioni provinciali in materia di bonifica dei siti inquinati in forma associata mediante la costituzione di un ufficio comune regionale; l'alienazione di beni immobili, approvazione del prezzo di vendita; la variazione al bilancio preventivo e modifica del DUP 2023/2025 per variazione del Programma biennale di acquisti di beni e servizi non inferiori a 40.000 euro e variazione del Piano triennale delle opere pubbliche.

Prevista anche l'approvazione del nuovo quadro generale riassuntivo del consuntivo 2021 per quadratura prospetti di bilancio.

Inoltre, saranno discusse le mozioni presentate dal consigliere Benito Gragnoli (FDI), su ”Alluvione Emilia Romagna” e dal consigliere Pietro Caruso (PD), relativa all’invito alla partecipazione al Consiglio del Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Livorno.