Attualità

Il maltempo non molla, estesa l'allerta meteo

Prevista un'altra giornata con allerta codice giallo per pioggia, vento e temporali in particolare sulla costa e l'Arcipelago toscano

È stata prorogata a tutta la giornata di domani, lunedì 4 Gennaio, l'allerta meteo di codice giallo su tutta la Toscana.

In particolare sono attese per questa sera precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere di temporale, più probabili e frequenti lungo l'Appennino e sulle zone occidentali della regione.

Domani, lunedì 4 Gennaio, le precipitazioni saranno invece più frequenti sul nord-ovest e sulle zone meridionali della regione. 

In particolare si prevede pioggia abbondante sulla Toscana nord-occidentale, sull'Arcipelago e sulla costa grossetano con rischio frane e allagamenti.

Possibili inoltre temporali isolati questa sera e domani sulle isole dell'Arcipelago, le zone costiere e quelle limitrofe, con iccasionali colpi di vento e grandinate.

Per domani sono previste anche raffiche di vento Libeccio fino a 60-80 chilometri orari sull'Arcipelago a sud di Piombino e mare molto mosso.

Per quanto riguarda la neve, infine, nella serata di oggi sono previste nevicate poco abbondanti a quote intorno ai 900-1000 metri, mentre domani la neve è attesa anche a quota 700-800 metri.