Attualità

Genitori sotto la Provincia contro l'accorpamento

I genitori degli alunni degli istituti di Marciana e Marciana Marina scenderanno in piazza per protestare contro l'accorpamento con Campo nell'Elba

Dopo il deludente incontro in Regione avuto dai sindaci Bulgaresi e Ciumei, questa volta sono i genitori che scendono in piazza contro l'accorpamento degli istituti del versante occidentale. 

In una lettera diffusa ieri infatti i genitori degli alunni iscritti agli istituti di Marciana e Marciana Marina annunciano una giornata di protesta sotto la sede della Provincia di Livorno per ribadire il loro no alla fusione. 

"Per manifestare la nostra contrarietà su tutta questa vicenda – dicono i genitori - scenderemo in piazza sotto le finestre del consiglio provinciale a Livorno il 24 novembre. Sarà una manifestazione a cui prenderà parte una numerosa delegazione di genitori e alunni frequentanti l'istituto, perché non vogliamo arrenderci, ma al contrario portare avanti quella lotta che è iniziata anni fa per essere un istituto autonomo, con i propri drigenti. Non siamo l'unico istituto in toscana che non ha i numeri minimi per la legge di rimanere autonomi, ci si chiede come mai alcuni si e alcuni no".