Attualità

Encomio per il capitano Francesco Materiale

Il comandante della Compagnia carabinieri di Portoferraio è stato insignito durante le celebrazioni dell'Arma a Livorno

Il capitolo Francesco Materiale

Durante le celebrazioni per i 208 anni dalla fondazione dell'Arma dei carabinieri che si è svolta ieri a Livorno, fra i rappresentanti dei carabinieri premiati per il loro impegno e le loro attività, un encomio è stato attribuito anche al capitano Francesco Materiale, attualmente al comando della Compagnia carabinieri di Portoferraio.

Il riconoscimento attribuito al capitano Materiale fa riferimento alla sua attività svolta in Provincia di Caserta, fra Gennaio 2016 e Aprile 2017.

Qui di seguito la motivazione del riconoscimento:

“Comandante di Sezione di Nucleo Investigativo di Comando Provinciale operante in territorio caratterizzato da alto indice di criminalità, evidenziando elevata professionalità, spiccato acume investigativo e convinta determinazione, coordinava complessa e articolata attività investigativa nei confronti di un’associazione mafiosa dedita al condizionamento di elezioni amministrative ed omicidio. L’operazione si concludeva con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti e il deferimento di altri 4”.