Politica

Provincia, bilancio preventivo in Consiglio

Convocata anche l'Assemblea dei sindaci per il parere sui documenti finanziari dell'ente

Palazzo Granducale, Livorno

Il Consiglio Provinciale si riunisce per l’approvazione del bilancio preventivo
Convocata anche l’Assemblea dei Sindaci per il parere sui documenti finanziari.

Il Consiglio Provinciale è convocato lunedi 22 Dicembre, alle ore 8 in prima convocazione e alle 9 in seconda convocazione, nella sala consiliare Ciampi di Palazzo Granducale, per l’approvazione del bilancio preventivo 2026/2028 e degli allegati correlati.

All’ordine del giorno anche la trattazione delle delibere relative a: Piano di razionalizzazione ordinaria delle partecipazioni societarie della Provincia al 31/12/2024; rettifica Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027 per errore materiale; approvazione nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2026-2028.

Il Consiglio proseguirà con la trattazione di alcune interrogazioni: “Isis Einaudi Ceccherelli - Mancato funzionamento riscaldamento, del consigliere Paolo Di Paola (Fratelli d’Italia); “Richiesta di dati tecnici officiali e valutazione di riapertura parziale della S.P.6 al km
3+200 (Loc. Botro Caldo) a seguito di istanza cittadina”, del consigliere Massimo Giannellini (Per la Provincia di Livorno); “Chiusura SP6 in corrispondenza dell’ingresso della frazione di Parrana San Martino (Comune di Collesalvetti) – isolamento della comunità e mancata riapertura provvisoria del ponte a senso unico alternato”, del consigliere Alessandro Perini (Fratelli d’Italia).

Successivamente, si riunirà l’Assemblea dei Sindaci, alle ore 11in seconda convocazione, per votare il parere sul bilancio di previsione 2026/2028 della Provincia.

Il Consiglio Provinciale è convocato nuovamente, alle 12 in prima convocazione e ore 13 in seconda convocazione, per l’approvazione definitiva del bilancio 2026/2028.

Al termine della seduta consiliare la presidente, Sandra Scarpellini, insieme ai consiglieri, incontrerà i dipendenti per il tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie.