Attualità

Autorità portuale, "rinvio nomina è un danno"

La Cgil livornese esprime preoccupazione per le ricadute negative sui lavoratori e sull'economia e chiedono una nomina in tempi brevi

Porto di Livorno

"L’ulteriore slittamento della nomina ufficiale del nuovo presidente dell’Autorità di sistema portuale livornese penalizza tutto il sistema portuale locale. L’inerzia della maggioranza parlamentare e del governo è inaccettabile: serve una scossa, il territorio ha bisogno di certezze".

Lo hanno dichiarato in una nota Gianfranco Francese, segretario generale Cgil provincia di Livorno, e Giuseppe Gucciardo, segretario generale Filt-Cgil provincia di Livorno.

"I ritardi della mancata nomina si ripercuotono negativamente sia sull’economia locale sia sui lavoratori. - hanno aggiunto i due vertici della Cgil - Per un territorio costiero già pesantemente colpito dalla deindustrializzazione e dalla disoccupazione tutto questo è inconcepibile". 

"Controllo, gestione e programmazione: la Port authority ha bisogno della propria guida. La maggioranza batta un colpo e ufficializzi in tempi rapidi il nome del nuovo presidente di Palazzo Rosciano", concludono dalla Cgil.