Sport

Atleti elbani alla mezza maratona di Livorno

Ecco i tempi di alcuni partecipanti alla gara dell'associazione Atletica Isola d'Elba

Si è svolta, nonostante le non ottime condizioni meteo, la sesta edizione della Benetti Half Marathon domenica 12 Novembre a Livorno: alla partenza oltre 900 atleti provenienti da tutta Italia (ben 75 squadre rappresentate) e da circa 15 paesi stranieri. 

Le modifiche al percorso adottate dagli organizzatori hanno permesso ancora di più il piacere di vedere Livorno da un’altra angolatura come quella di via S. Giovanni dove sbucando su Piazzale Piccini si vede apparire la Fortezza Vecchia e subito dopo la darsena dei pescatori e poi ancora la statua dei Quattro Mori, dall’uscita del Cantiere Benetti si svolterà sulla Bellana nel tratto adattato ai soli pedoni ad un passo dal mare e un passaggio anche all'interno dell'Accademia Navale.

La pioggia battente durante la gara non ha intimorito i molti atleti che, quest'anno avevano anche a disposizione una corsa non competitiva di circa 8 km e una staffetta a due con cambio intermedio. 

A questa gara erano presenti alcuni nostri atleti: Giuseppe Pagnini (1h25m01), Roberto Mancini (1h43m29), Giacomo Barsotti (1h52m04) giovane atleta alla sua prima Mezza Maratona, Gianni Tacchella (2h19) infaticabile portavoce dei messaggeri del Mare. Un applauso a tutti da parte dell'Atletica Elba.