Politica

L'intervista, La Nera in esclusiva racconta la destra e Portoferraio

E dice "la destra deve andare unita. Tutti un passo indietro"

Luigi La Nera - Elba protagonista

Luigi La Nera comunica. Lo sta facendo da tempo sui canali tradizionali  e tramite social network. Parla di idee, di proposte, e ora in questa esclusiva intervista a Quinewselba, per la prima volta, affronta il tema del centrodestra alla ricerca del candidato, della sinistra e delle sue scelte, esprime il suo giudizio sul candidato sindaco del Pd e dice "Con la destra sviluppo e ricchezza per il territorio" 

D "Cosa accade a Portoferraio, perchè la destra è ancora una volta in difficoltà nel trovare una accordo?"

R "In primo luogo diciamo che a differenza della sinistra, fatta di "quasi militari" per cultura politica, noi di destra siamo più abituati a pensare con la nostra testa e di conseguenza ad  agire in autonomia.
Ma il problema principale e' che non si doveva permettere ad uno "sconosciuto politico", e mi riferisco a Ferrari, di imporci delle regole. Il suo atteggiamento, partito dal non volere il confronto sui contenuti, ma sulle "primarie punto e basta" ha irrigidito le parti. Penso, però, che ci sia ancora speranza.

D - Crede che le primarie ci saranno e se Sì, saranno davvero utili?

R - Non penso che si arrivi alle primarie, ma poi su cosa si dovrebbero basare gli elettori nella scelta, se non sanno cosa passa per la testa ai candidati ? A mio giudizio, come ho già detto nel 2009, e' solo una perdita di tempo.

D- Marini, Ferrari, La Nera: diversi, ma nella stessa area politica. Quale potrebbe essere la sintesi?

R- Personalmente ritengo che la sintesi sia esclusivamente la condivisione del programma e pur di realizzarlo attraverso la vittoria della destra dovremmo essere tutti e tre disposti ad un passo indietro. Proporrei addirittura un "candidato a sorte" pur di far vincere la destra e dare a Portoferraio un futuro positivo.

D- Portoferraio fra dieci anni governato dalla sinistra, Portoferraio fra dieci anni governato dalla destra...immagini e mi dica come la vedrebbe 

R - Dall'intervista fatta, al futuro ex sindaco, per nostra fortuna, emerge un dato gravissimo. Per stessa ammissione di Peria viene palesata la lunga mano del partito a livello regionale sulle scelte di questa amministrazione, e questo per me rappresenta un grosso limite per lo sviluppo della nostra isola.  Con la destra, essendo questa area politica frequentata in maggior parte da persone abituate a rischiare in proprio, vedo la possibilita' di generare nuove iniziative finalizzate alla creazione di ricchezze che di conseguenza generano nuovi posti di lavoro.

D- Ultima domanda, Cosa ne pensa di Cosetta Pellegrini, scelta da tutta la sinistra portoferraiese quale candidato sindaco per la città ?

R-  E' una persona molto disponibile. A mio giudizio sarebbe perfetta se continuasse nel sociale, vista la sua passione per questo settore, non la ritengo, però, capace di governare una citta' che vive di turismo.