Attualità

L'elbano Marco Gori entra a XFactor

Marco Gori ha superato la prova di ammissione a XFactor, il famoso talent show di Sky, convincendo tutti i giudici con la sua esibizione

Alle 21.25 l'Elba entra ufficialmente nel più famoso e seguito talent show di Sky. A portare la bandiera delle tre api nella nona edizione di XFactor è il portoferraiese Marco Gori che con la canzone Grace Kelly di Mika (uno dei giudici peraltro) ha convinto la giuria a prenderlo a bordo.

"Dietro alcune incertezze iniziali - scrive la redazione di Sky a commento della sua esibizione - si nascondono ottime doti vocali, che sorprendono in primis Mika, autore del brano. 

Skin lo supporta: “Sei un diesel, sei andato fuori tempo all’inizio, ma nel ritornello hai spaccato”. Elio ironicamente gli fa notare che non ha conquistato il pubblico con la sua simpatia, ma con un pizzico di fortuna. Fedez si unisce a Elio. Trattandosi di una sua canzone Mika sperava quasi di non apprezzare l’esibizione, invece è rimasto colpito da lui. 4 sì!"

Marco ha frequentato il liceo classico Foresi e studia attualmente Teorie e tecniche della mediazione interlinguistica presso l''Università degli Studi di Genova dove si sta specializzando in Traduzione e Interpretariato (infatti parla 4 lingue).

Lo scorso agosto nella sua Portoferraio, Marco Gori cantando "Gloria" si è classificato al terzo posto dell festival-concorso "Gente di mare" ideato e condotto da Sergio Mascagni e Marco Falagiani in memoria di Giancarlo Bigazzi.

Sono già moltissimi i messaggi di auguri e congratulazioni che stanno invadendo la sua bacheca Facebook, ai quali aggiungiamo i nostri.