Sport

L'Elba Rugby sfida Città del Capo

Per il lunedì di Pasquetta parte la sfida internazionale

Una Pasquetta molto interessante per gli Under 16 dell'Elba Rugby. Riceveranno visita da una scuola sudafricana, la Vineyard di Città del Capo che in questo periodo effettua un tour italiano. Arrivati il 16 aprile, a Milano, incontreranno Lecco e Colorno. Poi sarà la volta dell'Elba per continuare con Piombino, Arezzo e Roma contro la Capitolina. Una vacanza di 13 giorni dove uniranno cultura e rugby.

All'Elba l'arrivo è previsto per il giorno di Pasqua in tardo pomeriggio, quindi spostamento al Camping Rosselba le Palme dove saranno ospiti e cena di benvenuto con capitani, dirigenti e allenatori.
La mattina seguente i ragazzi effettueranno un giro turistico del centro storico di Portoferraio con visita ai punti di interesse culturale e ore libere per lo shopping. Alle 16:30 ritrovo al campo A. Scagliotti per il Test Match e seguente terzo tempo.

Un importante scambio culturale per i nostri ragazzi che potranno confrontarsi con una realtà ben diversa dalla nostra e con tecniche di gioco del tutto nuove, con la speranza di poter contracambiare la visita.
Intervista ad allenatore e capitano Elba Rugby Under 16 https://www.youtube.com/EqSwcfwwL1c&feature=youtu.be