Attualità

Le iniziative natalizie di Rio Elba

Atmosfera natalizie a Rio nell’Elba: il paese animato dalle luci natalizie e dal mercato artigianale ha vissuto l’illuminazione dell’albero di Natale

Una bella giornata di festa ieri a Rio nell’Elba, che ha visto la piazza principale del paese animata dal mercato natalizio con prodotti artigianali. Alle 17,30 è stato illuminato l’albero di Natale sulle note musicali del gruppo canoro “Giovanni Paolo II”. 

Adulti e bambini hanno vissuto così l’inizio ufficiale dell’atmosfera natalizia. Ad arricchire la piazza, oltre all’albero di Natale e all’illuminazione a cura del Comune, anche le suggestive statue della natività messe a disposizione da Antonella Milani Casella. 

L’evento di oggi è stato organizzato in collaborazione fra Pro Loco di Rio nell’Elba, Comune e volontari. Il prossimo appuntamento delle festività natalizie è previsto per domenica 27 dicembre, dalle ore 17 alle 20, con il presepe vivente per le vie del paese, con la partecipazione del gruppo canoro "Giovanni Paolo II”: inizio del percorso dalla zona del Passo della Pietà, a cura della Pro Loco di Rio nell’Elba. Lo stesso si ripeterà il 6 gennaio, mentre la sera del 5 gennaio alle ore 21 torna il tradizionale canto della Befana per le vie del paese. 

Inoltre nella piccola Chiesa delle Anime, in via Aspasia Pazzaglia, tutti i giorni dalle ore 9 alle 21, è possibile vistare il presepe animato "La Natività di Rio Castello", realizzato da un gruppo di volontari e allestito in mostra permanente.