Politica

Le domande del Pd al sindaco Galli

Alberto Giannoni, segretario del circolo Pd di Rio Marina e Cavo, elenca i probemi che la amministrazione deve affrontare e chiede risposte

"Con l'inizio del 2015 sollecitiamo l'amministrazione comunale ad indire una serie di incontri pubblici, in modo da fornire a tutta la cittadinanza chiarimenti e risposte alla serie di domande di comune interesse sotto elencate. 

1) Che posizione intende prendere relativamente alle gestioni associate e come intende procedere in merito. 

2) Cosa intende fare della Soc. SVAMAR, della quale il comune possiede il 100%, portando a conoscenza di tutti ed in totale trasparenza la situazione economico-finanziaria della società stessa. 

3) Appreso dalla stampa dei prossimi lavori di adeguamento funzionale del porto di Rio Marina, il circolo del Pd ritiene necessario un incontro pubblico con l'Autorità Portuale di Piombino congiuntamente alla Amministrazione Comunale di Rio Marina, nel quale venga illustrato il progetto di adeguamento funzionale del porto di Rio Marina a tutta la popolazione, incontro in cui venga dimostrato e garantito che l'adeguamento funzionale, come previsto a progetto,non porrà limitazioni ed ostacoli all'attracco dei traghetti e che l'ampliamento previsto delle banchine, oltre a ridurre lo specchio acqueo non andrà a provocare insabbiamenti o moti ondosi anomali all'interno del porto. 

4) Come intende intervenire per risolvere la situazione del ponte del Piano, la strozzatura del ponte ha provocato non pochi problemi al traffico in bassa stagione ,con l'arrivo della prossima stagione turistica si deve pensare e provvedere alla soluzione di ampliamento del ponte stesso. 

5) Ha previsto un piano di manutenzione del territorio, per porre rimedio a tutte le criticità irrisolte,ad esempio: a) accesso spiaggia di Gennaro; b) ricostruzione ringhiera di protezione scalinata di accesso a zona "piattaforma": c) la sistemazione e manutenzione dei lampioni del lungomare Kennedy a Cavo; d) interventi sulla illuminazione pubblica sia nel capoluogo che nella frazione"