Cultura

​Le 12 Notti della Befana domani a Rio Elba

Teatro di figura per ragazzi al Teatro Garibaldi di Rio Elba con la compagnia Habanera: burattini e pupazzi racconteranno Le 12 notti della Befana

Uno spettacolo dedicato ai più piccoli, e non solo, è quello che si svolgerà domenica 28 dicembre alle ore 16,30 presso il Teatro Garibaldi di Rio Elba con ingresso libero. Si tratta di un'iniziativa che il Comune di Rio Elba propone per avvicinare soprattutto i più giovani alla creatività e coltivare la fantasia, attraverso il Teatro di figura con pupazzi animati in gommapiuma, burattini e attore, con l’uso di tecniche varie, ispirato alla tradizione della Befana toscana e liberamente integrato con riferimenti alle diverse tradizioni regionali italiane ed europee.

Lo spettacolo proposto "Le 12 Notti della Befana"è a cura di Patrizia Ascione e Stefano Cavallini, di Habanera Teatro. Il copione de Le 12 notti della Befana ha vinto il primo premio Ribalte di Fantasia edizione 2005 promosso dalla rivista di tradizioni popolari Il Cantastorie, dalla Fondazione Famiglia Sarzi e dal Centro Etnografico Ferrarese.