Cronaca

Lavori in corso alla Falconaia

A Rio Nell'Elba l'intervento per la valorizzazione delle frazioni

La strada della Falconaia

"L’ultimo tratto della strada della Falconaia, che collega Bagnaia con Nisporto e Nisportino e con Rio nell’Elba, e che era ancora sterrato, finalmente è stato depolverizzato".

Lo ha comunicato l'amministrazione comunale di Rio nell'Elba.

"Dopo aver approvato il progetto esecutivo", spiegano del Comune,  "L’Amministrazione ha ottenuto i pareri favorevoli della Soprintendenza ai Beni culturali e architettonici di Pisa e del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e ha garantito il finanziamento mediante mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. I lavori sono stati eseguiti, dopo appalto, dalla Soc. SALES. Seguiranno interventi per la segnaletica.

Gli interventi fanno parte di un progetto più ampio di riqualificazione, valorizzazione e miglioramento della viabilità di collegamento delle zone di Bagnaia, Nisporto e Nisportino. Fanno parte del progetto di valorizzazione, curato dall’ing. Riccardo Sanfilippo, anche gli interventi di riqualificazione e integrazione della rete dell’illuminazione pubblica della frazione di Bagnaia, già appaltati e che saranno eseguiti dalla Sicem di Campo nell’Elba, e quelli di Nisporto e Nisportino per i quali si procederà alla gara d’appalto la prossima settimana".