Cronaca

Astensione dal lavoro per un mese

Il personale scolastico di Venturina spiega e motivazioni

Studenti all'ingresso a scuola

E' Margherita Magnani dalla segreteria dell'I.C. di Venturina a scrivere per spiegare alle famiglie e agli studenti il perchè di una forma di protesta così importante e prolungata nel tempo.

"Sono la rappresentante sindacale CGIL di questa scuola. - Scrive Magnanini - "La CGIL ha indetto per un mese la sospensione delle attività aggiuntive di tutto il personale della scuola. Poichè la nostra protesta non vuole essere contro i genitori, ma sappiamo bene che la nostra astensione può comportare dei disagi per le famiglie, vorremmo spiegare loro perchè ci asteniamo da tali attività in modo che anche i genitori capiscano che il nostro lavoro ha una sua dignità e che molte cose che facciamo sono più per spirito di comprensione e collaborazione che non perchè vengono effettivamente riconosciute come "lavoro in più".

Vogliamo far conoscere il più possibile - conclude Magnagni - alla gente comune ciò che avviene in tutte le scuole della provincia e sopratutto nella nostra scuola" E la protesta comincia da qui.