Cronaca

L'associazione "Amico del Cuore" pronta ad una nuova sfida

Baldetti "Prossimo obiettivo: dotare tutti gli impianti sportivi dell'Elba di un defibrillatore"

L'Amico del Cuore alle scuole di Marina di Campo

Venerdi 17 gennaio nuova riunione del direttivo dell'associazione Amico del Cuore. Il presidente Alberto Baldetti ha illustrato i passaggi salienti dell'anno appena trascorso nel corso del quale sono stati acquistati tre nuovi defibrillatori : - il primo per la scuola di MARINA DI CAMPO grazie alla collaborazione dell'associazione culturale di Sant'Ilario, il secondo per le scuole medie di Capoliveri, il terzo per le scuole di Rio NelI'Elba: A giorni arriverà anche l'ultimo defibrillatore acquistato che sarà destinato alle scuole superiori di Portoferraio con sede al Grigolo. Qui marted'ì prossimo avranno anche inizio i corsi di BLS.D. 

"Riteniamo questo un grandissimo risultato - ha detto Alberto Baldetti - di cui andiamo molto fieri. In uno spazio temporale di 3 anni, dal 2010 al 2013, abbiamo cardioprotetto tutte le scuole dell'ELBA con relativi corsi BLS-D grazie alla Società nazionale salvamento che non smetteremo mai di ringraziare. Adesso per noi si apre un'altra sfida e per questa ci siamo dati un tempo di circa 3 anni: quella di posizionare i defibrillatori negli impianti sportivi della nostra Isola.

Il primo che sara' acquistato sara' per il campo sportivo di Capoliveri.
Questo è un altro grosso impegno per la nostra associazione, ma ,vedendo i risultati ottenuti fino ad adesso e avendo verificato quanto affetto e calore abbiamo avuto ed abbiamo intorno da tutti voi non ci spaventa più niente.
Un motore gira bene ed ottiene i massimi risultati - ha scritto Albert Baldetti - quando il carburante è buono e noi il carburante ce l'abbiamo.....siete tutti voi.....che ci state sostenendo .....che credete in quello che facciamo ......e che"senza alcun dubbio" faremo.
Grazie di "CUORE " a tutti 
AIUTARE GLI ALTRI RENDE MIGLIORI"