Attualità

Lambardi risponde: "Razionalizzato a costo zero"

l sindaco Lambardi risponde all'attacco di Segnini sui Punti Blu e tranquillizza: "Così tuteliamo il fronte mare a costo zero per il Comune"

"A differenza di chi voleva i Punti Blu a Pianosa - risponde Lorenzo Lambardi tramite il proprio profilo Facebook - noi li abbiamo tolti dalle brame di imprenditori, in quel caso davvero fortunati, e abbiamo razionalizzato gli spazi sulle spiagge comunali senza aggiungere un centimetro in più a quello che già occupavano i Punti Blu con 40 ombrelloni. Tutelando oltretutto il fronte mare che come tutti sanno è la zona più sensibile dell'arenile. Ovviamente a COSTO ZERO per la comunità e diversamente da chi prima di me PAGAVA bagnini con soldi pubblici. Per qualsiasi info sono a disposizione, come sempre".

"Sui costi - aggiunge rispondendo ad una domanda di un cittadino - per Il Comune è vero che per l'Amministrazione sono a costo zero a fronte di alcune novità: maggiori introiti per l'ente in termini di area concessionata e maggiori metri di pulizia obbligatoria nei tratti di spiaggia libera. La delimitazione renderà molto più efficace e diretto il controllo e darà una fruizione migliore degli spazi".