Attualità

La scuola campese sul Tg5

La protesta di poche settimane fa della scuola Giusti per il preside Fazio venne ripresa dal Tg5 che oggi ha mandato in onda il servizio

L'indignato Speciale, l'appendice del Tg5 condotta da Andrea Pamparana che dà voce alle proteste dei cittadini, ha ospitato nell'edizione di oggi la scuola media Giusti di Marina di Campo.

Il servizio, registrato poche settimane fa, raccoglieva la protesta i insegnanti, genitori e alunni per mantenere al proprio posto il preside Enzo Giorgio Fazio, vittima insieme ad altri dirigenti scolastici di quello che è stato definito il "concorso truffa".

Il comitato Io sto con Fazio, che ha organizzato e portato avanti la protesta anche coordinandosi con altri comitati cittadini in tutta la Toscana, ha poi preso parte ad una grande manifestazione a Firenze sotto gli uffici della Regione arrivando a far conoscere la vicenda anche al premier Matteo Renzi.

Un emendamento per salvare il posto dei dirigenti scolastici incappati nella trame della vicenda è stato inserito nel ddl scuola in questi giorni in discussione alla Camera.

Qui potete trovare il video del servizio.