Attualità

La piscina diventa davvero per tutti

Grazie al progetto Nuoto anch'io è stato acquistato il sollevatore mobile per disabili alla piscina comunale di Marciana Marina

La piscina comunale di Marciana Marina finalmente dispone di un sollevatore mobile per disabili. Grazie al grandissimo successo che ha riscosso il Progetto Nuoto Anch’io realizzato per creare una raccolta fondi necessaria all’acquisto dell’attrezzatura, e alla grandissima partecipazione dei soci dello Sporting Club e dei marinesi in generale, in poco più di 20 giorni il sollevatore era operativo presso il Polo Sportivo. 

"Un grande merito va senz’altro alla DiGi Project - scrivono dallo Sporting club - che con la loro grandissima professionalità hanno permesso la consegna in brevissimo tempo, permettendo alla nostra associazione un pagamento dilazionato nel tempo ma non possiamo non ringraziare l’impegno di Blu Navy e del Banco Popolare, i due partner che ci hanno aiutato in maniera determinante per l’acquisto a tempo di record. Non ultima la Fondazione Elba, con uno staff eccezionale sempre attento a queste iniziative". 

“Non abbiamo fatto niente di eccezionale” la dichiarazione del presidente Covitto, “era un’attrezzatura obbligatoria e necessaria per la nostra piscina. Abbiamo solo cercato di trovare una soluzione per consentire il rapido acquisto del sollevatore. E La risposta che abbiamo avuto è stata fantastica. Voglio ringraziare comunque, oltre alle aziende già citate tre persone senza le quali questo progetto magari non sarebbe partito che sono il Sindaco Ciumei, il Dott. Donigaglia e la nostra neosocia Manola. 

A loro lo Sporting Club deve un ringraziamento particolare per l’impegno che hanno speso in questo piccolo ma grande progetto”.