Attualità

La "navetta" comunale di Rio Elba

​Approvato il Regolamento per servizio noleggio veicoli fino a 9 posti con conducente. Il servizio verrà dato in gestione ma a tariffe fisse

Fra le novità dei prossimi servizi che saranno attivati sul territorio comunale di Rio nell’Elba c’è anche il servizio di noleggio auto con conducente. Infatti il Consiglio comunale di Rio nell’Elba, nei giorni scorsi, ha approvato il Regolamento per l’esercizio del servizio di rimessa con conducente di veicoli fino a 9 posti. 

Si tratta di un servizio diverso dai Taxi, in quanto prevede tariffe fisse in base alle tratte da percorrere e che, se svolto con un veicolo fino a 9 posti, potrà svolgere anche un utile supporto per il collegamento fra il centro storico, le frazioni e le spiagge del territorio comunale e viceversa.

Prossimamente il Comune di Rio nell’Elba emetterà un bando per la concessione di una licenza che, ovviamente, prevederà la base di sosta del veicolo all’interno del territorio comunale e nelle zone.

Si tratta di un servizio importante - ha spiegato Claudio De Santi, sindaco di Rio nell’Elba - che, proprio grazie alla regolamentazione delle tariffe e alla possibilità di utilizzare veicoli fino a 9 posti, potrà svolgere un importante ausilio sia per i residenti del territorio sprovvisti di mezzi di trasporto propri, sia per gli ospiti che magari vengono a trascorrere le vacanze a Rio o nelle frazioni e che, per vari motivi, hanno necessità di muoversi con mezzi pubblici. Avvieremo una fase sperimentale con l’attivazione di una prima autorizzazione e se il servizio riscuoterà successo, potremo successivamente anche pensare di estenderlo alla seconda licenza”.