Politica

La minoranza esce, salta il Consiglio di Rio

Dopo l'appello del segretario comunale i consiglieri di minoranza hanno lasciato l'aula decisi a non rientrare per lo svolgimento del Consiglio comunale

Colpo di scena questa mattina nel municipio di Rio nell’Elba dove il Consiglio comunale di Rio è saltato.

Infatti dopo l'appello del segretario comunale che ha constatato l'assenza di due consiglieri comunali di maggioranza, successivamente tutti i cinque consiglieri comunali di minoranza hanno lasciato l'aula.

Il presidente del Consiglio comunale Mattia Gemelli ha quindi aggiornato la seduta di 15 minuti per verificare il numero legale ma ha dovuto dichiarare sciolta la seduta per mancanza del quorum.

Il Consiglio comunale di Rio di oggi aveva tra l'altro due importanti interrogazioni, una sul progetto del porto turistico in relazione alla proposta di un privato, l'altra relativa al "caso" Bagnaia.

Ma a questo punto si dovrà attendere ulteriormente per conoscere le risposte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Corsini.

Fra il pubblico in sala era presente anche Paola Mancuso, ex sindaca di Rio Marina e già segretario generale dell'Autorità portuale, che nei giorni scorsi ha espresso varie perplessità s progetto del porto turistico.

Era inoltre presente una delegazione di circa 20 cittadini di Bagnaia.

Se però le due consigliere di maggioranza non fossero mancate all'appello il Consiglio comunale avrebbe potuto comunque svolgersi regolarmente.