Politica

La minoranza diserta la commissione per protesta

Il gruppo di minoranza guidato da Cosetta Pellegrini ha deciso di disertare la commissione bilancio in segno di protesta per i continui spostamenti

I consiglieri del gruppo “Cosetta Pellegrini sindaco” non parteciperanno alla riunione della commissione bilancio che era prevista oggi alle ore 16.

"Era stata convocata lo scorso venerdì 24 luglio per lunedì 27 alle ore 12 - scrivono i consiglieri di minoranza - comunque fuori ogni tempo massimo dato che il regolamento prevede che la convocazione con l’ordine del giorno degli argomenti in discussione, sia inviata almeno 5 giorni prima della data fissata per la riunione, e poi con una mail essere stata spostata con una mail da ieri per oggi alle ore 16 senza motivazione alcuna.

Notiamo inoltre che la notizia della convocazione di lunedì non è stata neppure inoltrata alla stampa e che si è data pubblicità solo della convocazione di oggi martedi 28 luglio". 

"Ci eravamo resi disponibili a partecipare alla riunione di lunedì, dimostrando come sempre un senso di responsabilità e la massima collaborazione, ma non possiamo accettare repentini e ingiustificati rinvii che non consentono un’organizzazione compatibile con impegni di lavoro e personali. 

Si manifesta pertanto il più ampio dissenso per le modalità e i tempi relativi alla convocazione della commissione e al fatto che ad oggi inoltre non sia stata ancora consegnata la documentazione relativa alla manovra finanziaria del comune che avrebbe dovuto essere consegnata ai consiglieri entro il 19 luglio".