Attualità

La minoranza chiede un nuovo segretario

Francesco Gentili, consigliere comunale Marciana Marina, chiede un nuovo segretario dopo la citazione a giudizio per Michele Pinzuti

Dopo la richiesta di un consiglio comunale urgente a Portoferraio da parte della minoranza, i colleghi di Marciana Marina chiedono un nuovo segretario, a dimostrazione che la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Michele Pinzuti (che opera a scavalco nei due comuni) agita le acque politiche nei due versanti.

"Pur essendo garantista - attacca Gentili - penso e mi auguro che con il rinvio a giudizio del Segretario comunale di Portoferraio e Marciana Marina si sia leso il rapporto di fiducia e che presto il Segretario sarà sostituito. 

Ne consegue che anche il Comune di Marciana Marina dovrà nominare un nuovo segretario e spero che per ragioni di risparmio economico si opti ancora per un incarico a scavalco. 

Concordo con quanto richiesto dal Circolo del PD marinese su un invito al controllo sull'operato fin qui svolto dal segretario e aggiungo raccomandazione di annullare l'incarico affidatogli relativo all'ufficio del personale. E la conseguente discutibile necessità di affidare ad un professionista esterno la gestione del personale attraverso una poco trasparente ricerca di manifestazioni d'interesse".