Attualità

La Lega Navale rinnova gli organi

La sezione di Portoferraio, il 7 dicembre, terrà assemblea plenaria per eleggere il nuovo presidente e i componenti del consiglio direttivo

La Sezione della Lega Navale Italiana di Portoferraio eleggerà i nuovi organi collegiali nell'assemblea elettiva che si terrà nei locali della sede sociale del Grigolo il 7 dicembre 2014 (alle ore 9 in prima convocazione oppure alle ore 10 in seconda convocazione). 

Le votazioni inizieranno alle 10,30 termineranno alle ore 13.30. Sarà eletto il Presidente e il Consiglio direttivo (7 membri), il Collegio Revisori dei Conti (3 membri) e il Collegio Probiviri (3 membri). Il meccanismo delle prossime elezioni non prevede i candidati presidenti con la relativa lista: si applicherà il meccanismo di voto descritto nel Regolamento allo Statuto, nell'art. 25.4 lettera C di cui segue un estratto: 

"la scheda per la votazione deve contenere tanti spazi quanti sono i componenti di ciascun Organo collegiale da eleggere. Nella scheda di votazione non deve essere riportato alcun nominativo di candidati alle varie cariche sociali. Il Socio votante può esprimere un numero di preferenze a sua discrezione, entro il limite degli spazi contenuti nella scheda. Nella scheda, il Socio, per esprimere il proprio voto, deve trascrivere il nominativo del candidato o soltanto indicare il suo numero d’ordine nella rispettiva lista ovvero riportare il nominativo di altro Socio prescelto.

Risulta eletto Presidente il Socio che ha ottenuto il maggior numero di voti. Il Socio che, pur avendo riportato il maggior numero di voti non accetti l’incarico di Presidente può, comunque, entrare a far parte del Consiglio Direttivo di Sezione. Sarà eletto Presidente il socio che di seguito ha ottenuto il maggior numero di voti".