Attualità

Iperconnessione e isolamento, la giusta distanza

​Sabato 27 una giornata di studio per una migliore qualità della vita a scuola, nella società, in azienda e sul territorio

Veduta di Portoferraio dal mare

Tutte le persone che, all'Isola d'Elba, sono interessate alla costruzione di una società più sana sono invitate a prendere parte alla Giornata di Studio patrocinata dal Comune di Portoferraio “Costruire la giusta distanza - Le trappole dell’iperconnessione e dell’isolamento”, che si terrà sabato mattina, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’ Auditorium De Laugier.

L’evento è organizzato dalle psicologhe Fabiola Ariano, Francesca Mastrogiovanni, Maria Frangioni e Marta Donalizio, che hanno aderito alla Rete nazionale PerFormat Salute e deciso di fondare un Centro all’Isola d’Elba: sarà introdotto, dopo i saluti delle Autorità, dalla Dott.ssa Anna Emanuela Tangolo, Direttore di PerFormat, che illustrerà La filosofia del Sistema PerFormat Salute e i progetti sociali e territoriali della Rete.

Seguiranno gli interventi da parte della Prof.ssa Lorella Di Biagio, Dirigente Istituti Comprensivi di Porto Azzurro e Marina di Campo, della Dott.ssa Anna Garfagnini, Responsabile U.F. Assistenza Sociale Zona Elba ATNO, della Dott.ssa Fabiola Ariano, Formatrice e della Dott.ssa Carla Leonardi, Avvocato, che costituiranno il lancio di quattro gruppi di lavoro, vero cuore della giornata.

Dopo la pausa caffè i partecipanti potranno scegliere tra quattro nutriti tavoli di discussione, cui hanno già assicurato la propria partecipazione, per ciascun ambito, personaggi rilevanti della nostra realtà insulare. I quattro gruppi tratteranno di giovani e scuola, salute, aziende e lavoro, famiglia e società: i report delle discussioni verranno inviati a tutti i partecipanti al convegno.

Alla conclusione dei lavori verranno illustrate le iniziative culturali, formative e di consulenza che il Centro PerFormat Salute Elba ha in programma per l’anno 2018.

La partecipazione alla giornata è totalmente gratuita: agli interessati verrà rilasciato attestato.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.performatsalute.it, oppure la pagina Facebook PerFormat Salute Isola d'Elba o ancora contattare la Dott.ssa Ariano, f.ariano@performatsalute.it 349 263 1116