Sport

La domenica del calcio elbano

Academy Audace vince a Riotorto e resta in testa al girone F di seconda categoria. Marciana Marina perde in casa della capolista. La terza categoria

Con una doppietta del bomber Denis Dedja l'Academy Audace vince a Riotorto per 2 a 1 e rimane in testa al girone F del campionato toscano dilettanti di Seconda Categoria. La sua diretta concorrente, il Caldana, non ha però perso terreno: sul suo campo ospitava proprio l'altra elbana del girone, il Marciana Marina, che è tornata sconfitta per 2 a 1. In classifica dopo 8 giornate Audace al comando con 21 punti seguita dal Caldana con 20. Marciana Marina tranquillo a metà classifica con 11 punti. Domenica prossima al Carburo a fare visita ai biancorossi arriverà il San Vincenzo che è al terzo posto della graduatoria, mentre im Marciana Marina ospiterà al Ruotone il Forte Bibbona che la precede di un punto a quota dodici.

In terza categoria l'elbana dl momento è il Rio Marina, che ha sconfitto in casa il Sasso Pisano con un rotondo 5 a 2. Male il San Piero, sconfitto in casa dal Santa Maria a Monte, mentre il Porto Azzurro ha visto sospesa per maltempo la propria gara esterna sul campo dellOrlando a Livorno. In classifica, dopo la capolista Bellaria a 21 punti, il Rio Marina è salito in terza posizione a quota 14. Fermi a 9 punti il San Piero e a due il Porto Azzurro. E domenica arriva il primo derby dell'anno: proprio al Daniele Cecchini il Porto Azzurro ospiterà il San Piero, mentre il Rio Marina andrà a trovare il Real Follonica.