Attualità

La Cgil incontra i comitati

Apertura del sindacato ai comitati per sanità e traghetti: l'obiettivo è studiare una strategia comune per manifestare il dissenso

Scende in campo il sindacato pensionati Cgil dell'isola d'Elba per affrontare due delle maggiori problematiche che da anni rendono difficile la vita sul territorio insulare. 

Per tale scopo la segretaria Maria Mibelli ha inviato una lettera al Comitato che si occupa dei traghetti, “Per un'isola meno isolata”, ed anche al Cer (Comitati elbani riuniti) che si sta occupando da tempo di sanità, per realizzare due incontri di confronto e studio. 

“Si – commenta la sindacalista di via della Fonderia - mi sono rivolta alla dottoressa Chiappa, coordinatrice del Cer e alla dottoressa Stefania Di Chiara, del Comitato Traghetti, invitandole a gestire un incontro nei nostri uffici, in data da concordare. Senza dubbio troveremo il modo di attuare un proficuo dialogo, magari per definire strategie convergenti, nell'interesse della comunità isolana.

Tale iniziativa è stato voluta dal nostro direttivo all'ultima nostra riunione, in quanto il nostro sindacato vuole dare risposte alle esigenze delle centinaia di iscritti, e vuole più in generale il progresso per il nostro territorio, colpito da tagli e problematiche nei servizi, che diventano attacchi alla nostra dignità, rischiando di veder lesi i diritti sanciti dalla Costituzione”.