Cultura

La Biblioteca comunale campese, una realtà che torna a vivere

Ieri l'inaugurazione della nuova sede. Gestione affidata alla cooperativa Beniamino

Un albero di Natale di libri

E' stata inaugurata ieri pomeriggio con tantissima partecipazione di pubblico la nuova biblioteca comunale di Marina di Campo. 


Il discorso del sindaco Vanno Segnini e del delegato alla cultura Giorgio Giusti hanno salutato l'inizio di un percorso nuovo per la cultura campese. La nuova Biblioteca, collocata all'interno dell'edificio della Scuola Media Giusti, riserva un angolo per i piccoli, l'angolo informatico e quello delle novità. Affidata alla gestione della Cooperativa Beniamino, la nuova biblioteca organizza incontri e appuntamenti dedicati alla lettura e non solo.

All'interno vi sono volumi di ogni genere, ma sarà possibile anche reperirne altri on line. All'appuntamento di ieri pomeriggio erano presenti i rappresentanti della comunità locale: insegnanti, studenti, politici, professionisti ed anche e soprattutto i bambini che si sono divertiti con storie, racconti e giochi a loro dedicati. Alle 18 il taglio del nastro e Don Arcadio Paciorku ha benedetto i locali della nuova biblioteca.

Poi un brindisi e un momento di convivialità hanno concluso questo importante momento per la comunità. Le info sulla biblioteca sono reperibili sul profilo facebook