Attualità

​IsolaMondo “Ritorno a Capraia”

Le imbarcazioni saranno ospiti della Marina di Capraia da mercoledì sera fino a sabato mattina. I treici partecipanti su due barche

Mercoledì 1 novembre ha prenso il via la XXI^ avventura di IsolaMondo.

Il ritrovo alle 10,00 al porto di Marciana Marina, dove gli equipaggi si sono imbarcati su Casterine, il catamarano 38 piedi messo a disposizione dall’armatore Piero Vannoni, al comando di Stefano D’Agostino e su Alba, il 50 piedi dell’Associazione Opificio, comandato da Alberto Pedrini.

Le  imbarcazioni saranno ospiti della Marina di Capraia da mercoledì sera fino a sabato mattina.

Sarà l’occasione per ritrovarsi con i bimbi, i ragazzi e tutta la comunità di Capraia da sempre coinvolti nel progetto IsolaMondo.

Andremo a far visita alla scuola di Capraia, dove ormai da anni sventola la bandiera di IsolaMondo, visiteremo l’area dell’ex colonia penale dove sta rinascendo l’agricoltura e cammineremo sui sentieri dell’Isola per ammirarne le meraviglie.

Durante le navigazioni contiamo di incontrare delfini e balene che in questo periodo stanno migrando verso sud attraversando il nostro mare, come testimoniano i numerosi avvistamenti degli ultimi giorni.

I partecipanti:

Pietro Galli 9 anni, Manuel Montauti 8, Nico Caggiano 9, Chiara Codecasa 10, Vittorio Galli 14, Sofia Segnini 14, Gabriele Codecasa 15.

Silverio Iodice, Luca Cabras, Federica Marini, Serena Mammuccini, Umberto Segnini, Massimo Segnini.

IsolaMondo - Club del Mare, Marina di Campo