Spettacoli

Capraia Musica Festival, Marcello Fera in concerto

Domenica 21 Luglio visita guidata del paese che comprenderà anche la torre Saracena, poi il concerto presso il Chiostro di Sant’Antonio

Marcello Fera

Il secondo concerto del Capraia Musica Festival si terrà domenica 21 Luglio alle ore 9,30 presso il Chiostro di Sant'Antonio.

La mattina invece alle ore 8,30 si svolgerà una visita guidata del paese che comprenderà anche la torre Saracena.

Il concerto vedrà protagonista il violinista, compositore e direttore d'orchestra, Marcello Fera con il seguente programma:

- Johann Sebastian Bach

Partita in re minore BWV 1004: Sarabande
Partita in si minore BWV 1002: VI DoubleAnonimo XV sec

Lamento di Tristano e la Rotta

- Marcello Fera

Improvvisa-mente 2
Cura
Mnemophonia
Ninna per Olga

Il concerto è a ingresso libero.

Per informazioni è possibile contattare l'Associazione Ars Musica Capraia, cell. 328-4410041 o consultare il sito web www.capraiamusicafestival.it.


Marcello Fera svolge parallelamente attività di compositore, violinista e direttore d’orchestra. È nato a Genova nel 1966 dove ha conseguito il diploma in violino perfezionandosi con Stephan Georgiu e Renato de Barbieri. È direttore musicale dell’Ensemble Conductus che ha fondato nel 1999 e direttore artistico del Festival SONORA. È responsabile della attività musicali di Merano Arte. Riceve commissioni da istituzioni concertistiche e teatrali, ensemble, radio, concertisti e privati.

Come interprete e compositore ha registrato trasmissioni radiofoniche e televisive per Rai, Bayerische Rundfunk, ZDF, ORF, Radio France. Sue composizioni sono state registrate da etichette discografiche quali Rara Records, Bottega Discantica, RAI Trade, Other Minds, Bona Editio, Longo, Museo Provinciale di Castel Tirolo. Nel 2018 è uscito il CD monografico The String Theory per l’etichetta A Simple Lunch dedicato a suoi lavori.