Attualità

"Sui mufloni al Giglio diffuse false notizie"

Sammuri, presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, annuncia che anche il Parco ha fatto le sue denunce contro una campagna denigratoria

"Continuano la campagna denigratoria mediatica e le provocazioni a danno dell’Ente Parco sulla vicenda dei mufloni al Giglio, basati su argomenti privi di fondamento e fake news. L’ultima notizia che due associazioni animaliste hanno denunciato il Parco Nazionale Arcipelago Toscano addirittura per “disastro ambientale”, si legge in una nota diffusa dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Giampiero Sammuri, presidente Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano

“Il vero disastro ambientale – dice il presidente del Parco Giampiero - è ostacolare le nostre attività di lotta alle specie aliene per la tutela della biodiversità del nostro territorio". 

"Ad ogni modo anche il Parco ha fatto le proprie denunce e sta attivando tutte le forme di difesa perché i livelli di attacco, non solo mediatico, sono insostenibili, a fronte di un’attività che ha tutte le carte in regola ufficiali per operare, confortata da studi e monitoraggi, incontri di condivisione, di pareri di alto livello e in accordo con le maggiori associazioni ambientaliste nazionali, tra cui anche Lav e Wwf", conclude Sammuri.