Cronaca

Il Giglio piange la scomparsa di Franco Marini

L'ex presidente del Senato è morto all'età di 87 anni. Il sindaco Sergio Ortelli ha dichiarato: "L'Isola perde un caro amico, vicini alla famiglia"

Franco Marini

"L'Isola del Giglio perde un caro amico". Così il sindaco del Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli ricorda la figura di Franco Marini, sindacalista e già presidente del Senato, scomparso oggi all'età di 87 anni, che al Giglio possiede una casa e vi ha trascorso per molti anni il tempo libero. 

"Lo voglio ricordare con discrezione - afferma Ortelli - quella stessa con cui amava vivere l'Isola e, nonostante fosse già una persona di primo piano del sindacato e della politica, ha sempre dimostrato con tutti grande umiltà ed amicizia". 

Ortelli ricorda inoltre come Marini fosse conosciuto da tutti, ma come si sia comportato sempre con signorilità, quella stessa che l'ha caratterizzato nelle sue attività e nei suoi ruoli istituzionali. 

"E' stato un amico vero dell'Isola del Giglio - ricorda il sindaco- senza mai ostentare il suo ruolo, ma allo stesso tempo è sempre stato pronto a dare supporto e sostegno laddove richiesto. "

Sergio Ortelli esprime il suo dolore per la scomparsa di Marini, così come tutta la comunità gigliese. 

"Non è retorica - afferma il sindaco - se diciamo che perdiamo uno di noi, una persona che pur non essendo gigliese ha amato profondamente la nostra Isola e l'ha rispettata. Esprimo la nostra vicinanza alla famiglia, al figlio Davide, ai quali invio le mie più sentite condoglianze e quelle della nostra comunità".