Cronaca

Giglio, scoperta droga ai controlli sul porto

Controllo intensificati nell'ultimo mese da parte della Guardia di finanza con due cani antidroga in particolare agli sbarchi dei traghetti

Controlli più serrati durante la stagione estiva da parte della Guardia di finanza anche nelle zone più lontane e difficili da raggiungere della provincia, come l’Isola del Giglio.

I due pastori tedeschi antidroga, Dankan e Banda, impiegati nell’arco dell’ultimo mese con finanzieri in divisa e borghese della Tenenza di Porto S. Stefano in oltre 10 turni di servizio sull’isola, hanno consentito di sequestrare diverse dosi di stupefacenti.

Le Fiamme Gialle hanno concentrato la loro attenzione soprattutto agli sbarchi dei traghetti passeggeri, controllando complessivamente oltre 150 persone ed un centinaio tra veicoli leggeri, commerciali e motociclette.

Sono state denunciate due persone, una delle quali allo sbarco dal traghetto, vedendo in lontananza l’unità cinofila aveva cercato di evitare la zona controlli invano, dato che e stata subito individuata e bloccata da militari in borghese. Sono invece 12 le persone  segnalate alla Prefettura.

Infine i controlli hanno permesso di sequestrare oltre un etto di droga tra hashish e cocaina: oltre 200 dosi per un valore commerciale di circa 4.000 euro.