Attualità

Autunno in cammino alla scoperta del Giglio

Dal 4 Ottobre al 1 Novembre trekking e attività alla scoperta dell'isola. Prenotazioni obbligatorie

L’Isola del Giglio si prepara ad accogliere un autunno di emozioni, natura e avventura con un ciclo di escursioni guidate pensate per tutti gli amanti del trekking e della vita all’aria aperta. 

Come fa sapere il Parco Nazionale Arcipelago Toscano in una nota, Dmdal 4 Ottobre al 1 Novembre, ogni sabato sarà l’occasione per scoprire gli angoli più suggestivi dell’isola: dai sentieri che si affacciano sulle scogliere alle baie incontaminate, dai borghi medievali ai fari che dominano il mare aperto.

Il programma propone itinerari diversi per lunghezza e difficoltà, adatti sia alle famiglie con bambini che ai camminatori più esperti, sempre accompagnati da attività di immersione nella natura e momenti di condivisione. Ogni escursione sarà un viaggio tra storia, cultura e paesaggi unici, con l’inconfondibile fascino del Mediterraneo come cornice.

Un invito a rallentare, respirare e lasciarsi sorprendere dalla natura.
Tutte le attività sono su prenotazione. Prenotazioni su parcoarcipelago.info/giglio
Programma completo e dettagli sul sito www.parcoarcipelago.info o contattando Info Park, tel. 0565 908231.

Missione natura dal Porto alle Caldane e ritorno, sabato 4 Ottobre, primo appuntamento con il trekking lungo le scogliere del Giglio partendo da Porto e attraversando 2 meravigliose spiagge; durante il percorso brevi attività di immersione nella natura e di esplorazione condivise… una gita per tutta la famiglia. Terreno misto: terra battuta, rocce granitiche, esposto al sole. Attrezzatura: scarpe da trekking, acqua almeno 1 litro e mezzo, pranzo al sacco, cappello, crema solare, occhiali da sole, costume e telo mare.


Ritrovo alle ore 10 a Giglio Porto, Info Park – Lunghezza: circa 5 chilometri (andata e ritorno), dislivello minimo, durata 6 ore, con difficoltà facile.